Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


gen 22
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss Ascolta questo articolo

ITALIA 150: Il 17 marzo 2011 proclamato festa nazionale, ma solo per quest'anno  

Pubblicato da: Admin | News Scuola | 22/01/2011 |  Commenti: 0

immagine della news
ITALIA 150 UNITA' - Il 2011 ha una nuova festa nazionale, il 17 marzo, data in cui Vittorio Emanuele proclama nel 1861 il Regno d'Italia. Sarà celebrato solo quest'anno, poi il 17 marzo tornerà data normale.

Lo comunicano il capo dello Stato e il capo del governo, che hanno trovato un accordo sui prossimi appuntamenti per celebrare il 150esimo anniversario dell'unità italiana. Il 2 giugno prossimo verranno invitati infatti a Roma i capi di stato di 26 paesi dell'Unione europea, degli Stati Uniti, della Russia e di quei paesi dove esistono le più numerose comunità di emigrati italiani. Come l'Argentina, il Brasile e l'Uruguay. E' il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, durante la presentazione degli eventi per i 150 anni dell'Unità d'Italia, oggi a Roma, a svelarne i particolari.

"I capi di stato parteciperanno alla parata del 2 giugno caratterizzata sui 150 anni, poi dopo la colazione al Quirinale, in Campidoglio daranno un saluto all'Italia".


Fonte: http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=143215

Decreto-Legge 22 febbraio 2011, n. 5



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia