Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


mar 7
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss Ascolta questo articolo

Il CCR di Fontaneto: il Consiglio Comunale dei Ragazzi  

Pubblicato da: Admin | News Scuola | 07/03/2007 |  Commenti: 4

immagine della news
Il CCR è un progetto in atto nelle classi terze della scuola di Fontaneto ed è il prosieguo di un'iniziativa che ha preso avvio lo scorso anno.
Il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) fa parte del progetto "Diventare Cittadini Consapevoli" che coinvolge anche le classi seconde e si prefigge l'obiettivo di preparare i ragazzi ad essere cittadini responsabili, di rendere visibili le esigenze dei giovani agli adulti e collaborare con essi su progetti condivisi.
Se in seconda gli obiettivi erano quelli di riconoscere le radici storiche del comune e l'organizzazione dell'amministrazione comunale, in terza è richiesta la formazione di un consiglio democratico dei ragazzi.

Infatti è stato chiesto ai ragazzi di organizzarsi in 3 liste elettorali ognuna delle quali dovrebbe avere a capo un sindaco, seguito dal suo vice e da 3 assessori e consiglieri, due di seconda ed uno di prima. Come per delle vere elezioni i ragazzi hanno dovuto raccogliere delle firme di assenso alla loro lista. Inoltre sono state prefissate delle date per depositare i vari documenti di partecipazione alla campagna elettorale:

- Entro il 9 marzo bisognerà consegnare i programmi elettorali e il simbolo della lista.
- Il 12 marzo avrà inizio la campagna elettorale con le varie assemblee, dibattiti, volantinaggi e con la presentazione dei programmi alle altre classi.
- Infine il 20 marzo si svolgeranno le elezioni durante le quali gli studenti voteranno la lista che li rappresenta maggiormente.
Altri aggiornamenti saranno segnalati durante le varie fasi della campagna elettorale.



Aggiornamenti:

:: [14 marzo 2007] Campagna elettorale e Liste






Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia