Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


mar 18
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss Ascolta questo articolo

ESAMI DI TERZA MEDIA: Pubblicata Circolare Ministero  

Pubblicato da: Admin | Speciale Esame |  Commenti: 4

Ministro Pubblica IstruzionePrimo ciclo. Indicazioni e criteri per lo svolgimento degli esami nelle scuole statali e paritarie per l'anno scolastico 2006/2007

Cosa cambia per l’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione nelle scuole statali e paritarie? Le disposizioni sono contenute nella circolare n. 28 pubblicata sul sito del ministero. Queste alcune delle novità:

Tutti gli studenti sono ammessi d’ufficio all’esame. Può non esserci ammissione all’esame solo nel caso in cui lo studente non abbia partecipato ad almeno i tre quarti del monte ore annuo delle lezioni previste, fatta salva la deroga disposta dagli organi collegiali della scuola.

Per la prima volta costituisce materia obbligatoria d’esame per tutti gli studenti la seconda lingua comunitaria che dovrà avere dignità pari alla prima lingua comunitaria insegnata. Viene prevista l’adozione di un modello sperimentale di certificazione delle competenze che affiancherà il tradizionale diploma di licenza.




Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia