Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


nov 20
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss Ascolta questo articolo

Rinnovo contratto: ok del Cdm, aumenti e arretrati da gennaio  

Pubblicato da: Admin | Info Docenti | 20/11/2007 |  Commenti: 3

Aula scolasticaIl parere favorevole del Consiglio dei ministri è stato subordinato all’accoglimento di due richieste di modifica, che non alterano i contenuti sottoscritti dell'ipotesi di intesa dello scorso 7 settembre ma sono state introdotte solo con lo scopo di accelerare l’invio alla Corte dei conti per l’ultimo controllo che avverrà il 28 novembre. La firma definitiva è prevista entro i due giorni successivi.


I lavoratori della scuola avranno i loro aumenti in busta paga con l’inizio del 2008: il 16 novembre il Consiglio dei ministri ha, infatti, dato il via libera all’ipotesi di contratto sottoscritta tra i sindacati (Flc-Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals-Confsal, Gilda) e l`Aran (l’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) lo scorso 7 ottobre.
Nell’intesa economica, che riguarda però solo il biennio 2006/2007, si prevedono aumenti che saranno al massimo di 100 euro per il personale Ata e di 140 euro per gli insegnanti.
Il parere favorevole del Consiglio dei ministri è stato subordinato all’accoglimento di due richieste di modifica, ma che non alterano i contenuti sottoscritti dell'ipotesi di intesa: anzi, le modifiche sono state introdotte con il preciso scopo di accelerare l’invio alla Corte dei conti per l’ultimo controllo che avverrà il 28 novembre. La firma definitiva è prevista entro i due giorni successivi.

A questo punto diventa concreta la possibilità che personale docente ed assistenti amministrativi, tecnici e ausiliari possano ricevere aumenti e arretrati (che vanno dai 1.384 euro per i collaboratori scolastici da poco assunti in ruolo, ai 2.111 euro per i Dsga con circa 20 anni di servizio, fino ai 2.248 euro per i docenti laureati alle soglie della pensione) già con la prima busta paga del nuovo anno o al massimo con quella di febbraio.

19/11/2007

Tratto da: Tecnica della Scuola



Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia