Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


lug 21
Stampa veloce LAN_NEWS_24 icona rss Ascolta questo articolo

Nomine da graduatorie permanenti e "spezzoni" fino a 6 ore  

Pubblicato da: Admin | Info Docenti |  Commenti: 3

Info DocentiCon una nota del 20 luglio il Ministero dell’Istruzione chiarisce che gli spezzoni di insegnamento fino a 6 ore sono disponibili per le supplenze annuali. [
I sindacati hanno accolto con grande favore la nota ministeriale del 20 luglio - il cui testo pubblicheremo appena disponibile - relativa all'assegnazione di tutte le frazioni orario fino a 6 ore alle assunzioni mediante scorrimento delle graduatorie permanenti.

“Un risultato importante - sottolinea Francesco Scrima, segretario generale Cisl Scuola - che risponde alle continue sollecitazioni da noi avanzate per garantire il diritto al lavoro dei precari e che riconosce l'insussistenza sia delle ragioni che avevano determinato la disposizione della Finanziaria 2002 sia di qualsiasi convenienza economica nella sottrazione degli spezzoni ai supplenti. A tutto vantaggio, inoltre, della qualità del servizio scolastico”.
A sua volta, Enrico Panini, segretario generale della Flc Cgil afferma: “finalmente un forte segnale di discontinuità sul versante del precariato. Questa disposizione evita la frantumazione in migliaia di piccole supplenze di poche ore e favorisce una maggiore continuità nelle attività della scuola a tutto vantaggio della sua qualificazione”.

Da Tecnica della Scuola
21/07/2006




Devi essere loggato per inserire commenti su questo sito - Per favore loggati se sei registrato, oppure premi qui per registrarti


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia