Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


Lista Eventi

<< Ottobre Novembre 2019 Dicembre >>
<< 2018 Gen  Feb  Mar  Apr  Mag  Giu  Lug  Ago  Set  Ott  Nov  Dic   2020 >>
categoria evento 20 novembre 2019 - GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA
Inviato da: Admin  categoria evento Categoria: Eventi e Ricorrenze  Contatto: mfpellegrino©gmail.com 
Quando: 20 novembre 2019
GIORNATA INTERNAZIONALE PER I DIRITTI DELL'INFANZIA per ricordare l’approvazione da parte dell’ONU della Convenzione sui diritti dell’infanzia, importante documento che riconosce ai bambini gli stessi diritti degli adulti.

La Convenzione sui diritti dell'infanzia rappresenta lo strumento normativo internazionale più importante e completo in materia di promozione e tutela dei diritti dell'infanzia.
Contempla l'intera gamma dei diritti e delle libertà attribuiti anche agli adulti (diritti civili, politici, sociali, economici, culturali).
Costituisce uno strumento giuridico vincolante per gli Stati che la ratificano, oltre ad offrire un quadro di riferimento organico nel quale collocare tutti gli sforzi compiuti in cinquant'anni a difesa dei diritti dei bambini.
La Convenzione è stata approvata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre del 1989 a New York ed è entrata in vigore il 2 settembre 1990.
L'Italia ha ratificato la Convenzione il 27 maggio 1991 con la legge n. 176 e a tutt'oggi 193 Stati, un numero addirittura superiore a quello degli Stati membri dell'ONU, sono parte della Convenzione.

Per saperne di più:

Eventi Futuri
Nessuno elencato.



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia