Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

Migliori Link : Visite

Categoria: Risorse per la Didattica () Visite:

A.S. 2005-2006

Il Natale di oggi e di un tempo - Alla riscoperta delle tradizioni natalizie.

Lavoro ipertestuale realizzato dagli alunni della Sc. Secondaria di primo grado di Fontaneto d'Agogna nell'a.s. 2005-2006
1434

A.S. 2004-2005

Lavoro ipertestuale realizzato dagli alunni delle Scuole Secondarie di Momo, Suno e Fontaneto.
Il lavoro si propone l’obiettivo di porre l’attenzione sulle trasformazioni in atto nella nostra società attuale, che si sta gradatamente aprendo a nuovi popoli e culture. Nello stesso tempo, la ricerca, andando a ricostruire le vicende dell’emigrazione dei nostri antenati all’estero, vuole far prendere consapevolezza di come la storia dei popoli sia sostanzialmente storia di movimenti e di incontri, non sempre facili e immediati ma inevitabili, tra diverse realtà che, con il tempo, sono destinate a compenetrarsi e a creare a qualcosa di nuovo, arricchendosi a vicenda.
1306

A.S. 2003-2004

Lavoro ipertestuale realizzato dagli alunni delle Scuole Secondarie di Momo, Suno e Fontaneto.
Progetto interdisciplinare alla riscoperta delle tradizioni del nostro territorio.

icona puntini
Ufficio Scolastico Regionale del PiemonteCon il patrocinio
dell' Ufficio Scolastico Regionale del Piemonte

1247

A.S. 2009-2010

Secondo contributo al Globaldreamers Project. Il tema proposto è "our Valentines day".
Ogni ragazzo ha fornito il proprio contributo dando una personale interpretazione: dai giochi di parole (crittogrammi, cruciverba, ecc...), a disegni, a foto dei propri animali domestici a cui destinano molto del loro affetto...
981

A.S. 2009-2010

Attraverso le immagini (disegni, cartoline, foto, ricette) e utilizzando la lingua inglese, i ragazzi intendono presentare ai loro coetanei stranieri le tradizioni natalizie del nostro paese.
Contributo al Progetto internazionale Globaldreamers.
973

Il sito del ns. Istituto
613

A.S. 2002-2003

Itinerario storico artistico narrativo
a cura delle classi 2 A e B
della sms Fontaneto d'Agogna

Un percorso ipertestuale per conoscere la storia e le leggende del Castello di Fontaneto.

icona puntini
Fondazione di VignolaPresentato al Convegno Terre Murate - Un castello e il suo territorio - Dalla ricerca Storica alla valorizzazione culturale, tenutosi sabato 5 maggio 2007 presso la Fondazione di Vignola (Mo).

580

Portale Stipendi PA, dove è possibile visualizzare, stampare o archiviare elettronicamente i cedolini degli stipendi e i modelli CUD e 730.
476

La scuola raccontata dal di "dentro", da chi la vive quotidianamente come docente... e non solo.
Nel suo duplice aspetto di pagina web e newsletter settimanale, la rivista ha ospitato e continua ad ospitare testimonianze personali, informazioni, notizie, comunicati, appelli, proposte didattico-educative, riflessioni sui modelli pedagogici o sociali, giudizi sui percorsi di riforma o sulle scelte politiche da cui traggono origine, tutto quanto insomma dentro la scuola costituisce occasione di dibattito e confronto tra le sue componenti, che cercano consapevolezza critica ed ipotesi perseguibili di cambiamento.
297

Sito collegato alla rivista "La tecnica della scuola", non solo fornisce informazioni utili sul piano normativo per i docenti, ma ha anche una sezione dedicata alla didattica e il più aggiornato database dei siti internet delle scuola italiane.
287

Sito istituzionale del Ministero Istruzione, Università e Ricerca.
269

Foruminsegnanti.it è uno spazio per discutere e approfondire le problematiche del mondo della scuola, per elaborare e scambiare materiali, per ricercare e proporre risorse internet per la didattica. Principalmente ci occupiamo del processo di trasformazione in atto nella scuola italiana segnalando notizie e link utili.
212

Un punto di incontro per le scuole in cui ragazzi e insegnanti possono confrontare e scambiare esperienze e lavori sull'educazione stradale.
209

Classi 1A e 1B
A.S. 2010-2011

Ipertesto realizzato a cura delle classi 1A e 1B della Scuola Secondaria di Fontaneto nell'ambito del Progetto di Istituto dal titolo "150 anni di..." in occasione delle celebrazioni del 150° Anniversario dell'Unità d'Italia

186

Ottimo strumento didattico per far conoscere, attraverso applicazioni multimediali, quiz e attività ludiche, l'Italia e le sue regioni.
179

Una comunità di educatori in rete che operano per l'apprendere in modo cooperativo, libero e gratuito. Il sito offre, tra l'altro, un ricchissimo repertorio di risorse didattiche.
166

Il giornale scolastico dell'Istituto Comprensivo Alto Orvietano - Fabro (Tr)
161

Il Gran Caffè Scuola è un luogo di incontro e di condivisione per i docenti di ogni ordine e grado di scuola, che avvertano la necessità di esplorare il mondo delle Nuove Tecnologie per il loro impiego in una Nuova Didattica. Utilissime risorse e area dedicata allo scambio materiali. Navigazione agevole.
Area interattiva: Forum, Chat e Blog.
159

WEBpatentino è un programma web per l'esercizio sui quiz ministeriali previsti per conseguimento del certificato all'idoneità alla guida del ciclomotore (il cosiddetto "patentino").

Simulazione Esame, Esercitazioni, Soluzioni e correzioni.

Autore di WEBpatentino è il Prof. Roberto Mastri del Liceo Malpighi di Bologna.
151

Il sito si rivolge sia ai docenti che ai bambini ed è strutturato nelle seguenti sezioni:
- Area docenti (elenco di siti utili per docenti);
- Area bambini (elenco di siti accessibili ai bambini);
- Sussidiario (risorse on line utili alla didattica: dizionari ed enciclopedie, storia, geografia, scienze, musica).
145

Vai a pagina  1 2 3


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia