Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


Presentazione



Introduzione
Questo sito è realizzato su piattaforma CMS e107 che genera automaticamente pagine XHTML 1.1 e grazie al supporto del Team italiano (e107 Italian Team).
Il nostro impegno nella realizzazione di questo sito è nel tentativo di ottenere un sito fruibile ed usabile per rispondere quanto più possibile alle direttive emanate dalla Legge n.4 del 2004 (Legge Stanca) che ha introdotto in Italia la normativa legata all'accessibilità.
Questo non significa che ci si sia riusciti in pieno, semplicemente ci proviamo con insistenza.
Pertanto se qualcosa in questo sito — accessibiltà o validazioni relative — non è rispondente agli standard, per favore contattate l'amministratore del sito.

Dimensione Font e Contrasto
Nel sito è possibile definire la dimensione dei font con cui visualizzare le varie pagine semplicemente premendo i link posti in alto a sinistra in tutte le pagine oppure utilizzando il Tasto CTRL + rotellina del mouse.
Questa funzionalità è abbinata ad Access Key che ne facilitano l'adottabilità e permettono un intervento diretto tramite tastiera. Per l'elenco delle Access Key, vedere l'apposita sezione.

Dichiarazione di Accessibilità
Per quanto possibile, in base alla nostra esperienza e conoscenza, si è cercato di valutare e comprendere i differenti approcci delle persone ad Internet, sviluppando un sito il più possibile semplice e chiaro, allo scopo di rendere la navigazione agevole per tutte le categorie di persone che approderanno su queste pagine.
In proposito, leggere Griglia di autovalutazione dell'accessibilità

Validazione
La validazione è basata sulle specifiche XHTML 1.0 e CSS così come stabilito dal W3C.
Il sito è stato validato on line sia con il Validatore del W3C che con HiSoftware® Cynthia Says™.

Dettagli:
I requisiti tecnici:




Accessibilità IL SITO OTTIENE IL PRIMO RICONOSCIMENTO 'UFFICIALE' DI ACCESSIBILITA'
Simone Onofri, uno dei massimi esperti del settore, membro dell' IWA, supporter del W3C, nonchè consulente per conto di vari Enti, ha giudicato smsfontaneto.altervista.org "Accessibile" accreditandolo del bollino "giallo" di Deyla.com.
Dopo aver analizzato il sito, Onofri ha fornito inoltre alcuni suggerimenti allo scopo di migliorarne alcune caratteristiche in ambito tecnico.
Il commento è consultabile a questo Link.
Questo è un primo riconoscimento ufficiale all'impegno profuso in questi mesi per rendere il sito fruibile, accessibile e possibilmente rispondente alle direttive emanate dalla Legge n.4 del 2004 (Legge Stanca). Premia inoltre l'aver indirizzato la ns. scelta verso la piattaforma CMS E107 nella costruzione di questo sito, come descritto nella seguente pagina.

gennaio 2007


Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia