Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


Requisito 6



Requisito n.6: contrasto fra testo e sfondo

Garantire che siano sempre distinguibili il contenuto informativo (foreground) e lo sfondo (background), ricorrendo a un sufficiente contrasto (nel caso del testo) o a differenti livelli sonori (in caso di parlato con sottofondo musicale); evitare di presentare testi in forma di immagini; ove non sia possibile, ricorrere agli stessi criteri di distinguibilità indicati in precedenza.


Esistono abbinamenti di colore che possono far insorgere problemi di messa a fuoco e di difficoltà di lettura mentre la mancanza di un adeguato contrasto può rendere difficoltosa la navigazione per gli ipovedenti. Se poi il testo è sotto forma di immagine non è possibile ingrandire i caratteri senza sgranare l’immagine.
La differenza di luminosità tra lo sfondo e il testo deve essere maggiore di 125; la differenza tra il contrasto dello sfondo e quello del testo deve essere maggiore di 500.
Per questo motivo sono stati adottati sia per lo sfondo che per l'abbinamento dei colori del sito, tonalità e contrasti che soddisfino tale richiesta.


Vai al requisito n.5 <--> Vai al requisito n.7



Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia