Navigazione veloce
Dimensione Testo:   Carattere Standard  Carattere Medio  Carattere Grande
RICERCA  |   MAPPA SITO  |   LOGIN

informazioni utili



This is my Google PageRank



web uptime monitor service


Requisito 11



Requisito n.11: i fogli di stile

Usare i fogli di stile per controllare la presentazione dei contenuti e organizzare le pagine in modo che possano essere lette anche quando i fogli di stile siano disabilitati o non supportati.


I fogli di stile o CSS (Cascading Style Sheet) sono documenti di testo, salvati con l'estensione CSS, che collegati alla pagina, ne determinano le caratteristiche di presentazione. Vanno redatti secondo una precisa sintassi, le cui regole sono determinate dal W3C (World Wide Web Consortium).
I fogli di stile sono detti "a cascata" in quanto è possibile applicare agli elementi di una pagina regole contenute in CSS diversi.
Separando il contenuto dalla presentazione (cioè non contaminando il codice XHTML) si garantisce la fruibilità dei contenuti indipendentemente dal dispositivo di navigazione.
Tutto il layout del sito è stato realizzato utilizzando i CSS e il codice è stato validato on line nell'apposita sezione del W3C. La visualizzazione del contenuto è corretta anche disabilitando i fogli di stile.


Vai al requisito n.9 - 10 <--> Vai al requisito n.12




Tema Grafico by iWebSolutions - partner e107 Italia