News: MERCATINO LIBRI PER RAGAZZI - EDIZIONE 2011
(Categoria: News Scuola)
Inviato da Admin
11/11/2011

Gentili genitori,

torna il Mercatino del Libro per Ragazzi dell'Istituto Comprensivo "Gaudenzio Ferrari" di Momo e adotta la stessa formula che nel passato anno ha dimostrato di essere stata gradita. In questo pieghevole trovate quindici titoli che sono stati selezionati da una speciale commissione: l'imbarazzo è stato grande poichè oggigiorno il mercato librario offre veramente tantissime alternative, ma, alla fine la scelta è stata fatta. Speriamo di aver incontrato i vostri gusti.

Il meccanismo d'acquisto è il seguente:
  • discutete con i vostri figli sui titoli da acquistare (sono tutti belli!), quindi compilate la scheda di prenotazione indicando con precisione il numero delle copie che intendete acquistare e gli importi, senza dimenticare di segnare i vostri dati;

  • consegnate la scheda con l'importo che avete calcolato all'insegnante incaricata della raccolta;

  • attendete con pazienza: nel giro di pochi giorni riceverete i volumi scelti.

Come potrete vedere dalla scheda di prenotazione, anche quest'anno abbiamo ottenuto per voi un prezzo particolare: tutti i titoli sono scontati del 12%! Una piccola quota del ricavato, inoltre, sarà lasciato dalla casa editrice al nostro Istituto per coprire le spese del progetto "Biblioteca" che, in questo anno scolastico, prevede per gli alunni più grandi della Scuola dell'Infanzia il laboratorio di animazione alla lettura.
Non solo, ma una percentuale del prezzo di copertina sarà versato, a titolo di beneficenza, a CasaOz, associazione onlus che offre un supporto professionalmente qualificato sul piano educativo e socioassistenziale per l'accudimento, l'ascolto, l'accoglienza, la "coccola" ai bambini che incontrano la malattia e alle loro famiglie.
Aspettiamo con ansia le vostre risposte per comprendere se siamo riusciti ad incuriosire i vostri figli e voi.
Ricordate solo che le schede di prenotazione vanno consegnate entro il 28 novembre p.v., in modo tale da avere la certezza che per Natale tutti abbiano un libro da leggere o da regalare.

Ma non è tutto. Il nostro Istituto organizza per la prossima primavera un corso di lettura espressiva, strutturato in tre incontri di due ore, tenuti dagli attori Davide Tricotti ed Eleonora Calamita, durante i quali potrete ricevere informazioni e provare le tecniche adatte per trasmettere le giuste emozioni ai vostri figli, quando leggerete un buon libro o racconterete una fiaba. Per la partecipazione sarà richiesta una quota di iscrizione di 30,00 euro che serviranno a coprire le spese che l'Istituto dovrà affrontare per l'organizzazione. Un'ottima idea per un regalo di Natale da fare o da ricevere! Potete chiedere ulteriori informazioni alla Segreteria dell'Istituto (noic817009@istruzione.it) o alla referente ins. Cristina Regidore (cristina.regidore@istruzione.it).

Grazie per la collaborazione e… buona lettura!



Il ricavato sarà devoluto a favore di:







Questa news proviene da SMS Fontaneto d'Agogna
( http://smsfontaneto.altervista.org/news.php?extend.121 )